WordPress: Plugin per inserire annunci in un articolo automaticamente

Siete stanchi di inserire il codice manualmente dei vostri banner in un post? Se state cercando un plugin wordpress per inserire annunci nell’articolo in automatico questo farà al caso vostro!

Spesso chi possiede un blog costruito sulla piattaforma di WP, si trova a gestire diverse pubblicità, e come ben sapete bisogna passare alla parte testuale (html) dell’articolo per potervi inserire il codice del banner.

Via via però, il tutto potrebbe risultare macchinoso e annoiare, specialmente se come me avete individuato delle zone idonee alla pubblicizzazione nella struttura e volete quindi inserire dei banner adsense in automatico nell’articolo, senza ripetete l’operazione manualmente ogni volta.

In questo caso vi posso segnalare due pratici plugin, uno a livello più avanzato e l’altro molto easy ma funzionale. Ovviamente entrambi ci consentiranno di inserire annunci negli articoli wordpress in automatico semplicemente incollando il codice nel loro pannello amministrativo scegliendo la posizione desiderata.

Plugin wordpress per la gestione degli annunci

Il primo è WPQUADS che va a sostituire il vecchio Quick Adsense, risultando una valida alternativa, il quale autore non aggiorna più da anni. Molti di voi si ritroveranno fra le mani un potente plugin per gestire diversi banner nella stessa posizione, già conosciuto ma con alcune novità, andiamo a vedere ora cosa è possibile fare.

wpquads-inserire-adsense-in-un-articolo-in-automatico

Caratteristiche principali:

  • Importa tutti gli annunci da AdSense e li convertirli in opzioni serializzate da utilizzare.
  • Inserire annunci AdSense specifici o in modo random ovunque all’interno di un articolo per un massimo di 10 codici.
  • Supporta fino a un massimo di 10 codici annunci sul Sidebar Widget.
  • Inserire annunci AdSense tramite shortcode o toglierli esempio: <!–Ads1–> o <!–NoAds–>
  • Crea delle quicktag direttamente nel menu dell’articolo per velocizzare i tempi.
  • Scegliere la posizione del banner, allineamento, margini e dopo quale paragrafo.

E queste erano solamente alcune delle sue funzioni, potete scaricare e vederne tutte le potenzialità qui.

Plugin wordpress per inserire annunci in automatico

ads-manager-inserire-in-automatico-annunci-in-un-post-wordpress

Un altro plugin wordpress per mettere annunci in un articolo è Google Adsense Ads Manager, molto più semplice del precedente e in grado di inserire pubblicità negli articoli o pagine, anch’esso con la facoltà di posizionarli prima, in mezzo, o dopo il contenuto più la possibilità di scegliere dopo quale paragrafo. Insomma se siete pigri come me, questo plugin è il più pratico e veloce.

sarò in oltre possibile abilitare o disabilitare gli annunci sulle pagine o articoli specifici aggiungendo un piccolo campo personalizzato come nell’immagine sottostante dal Custom Fields che possiamo trovare direttamente nella pagina di creazione articolo.

disabilitare-adsense-su-una-pagina-con-google-adsense-ads-manager

Quindi abiliteremo l’icona da impostazioni di schermata e poi aggiungeremo un nuovo campo personalizzato con nome “crunchify_adsense” e su value inseriremo “no

Questi erano solo alcuni dei plugin a disposizione per inserire annunci pubblicitari negli articoli wordpress, potete provarne altri in questa pagina. Fatemi sapere cosa ne pensate!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *