WordPress Plugin: Connettersi con Facebook, Twitter e Google +

Se state cercando un plugin wordpress per registrarsi con facebook o altri social come twitter e google plus, questo articolo farà al caso vostro.

Al giorno d’oggi è molto importante dare l’opportunità ai vostri utenti di autenticarsi con i social in modo rapido, così da rendere tutto più facile ed immediato il processo di registrazione ed accesso, senza l’utilizzo di chiavi di attivazione spediti via email che causano spesso frustrazione ai visitatori nel volersi iscriversi ai vostri blog.

Ci sono diverse soluzioni che è possibile trovare navigando online e anche molteplici plugins, la maggior parte di essi causano solo problemi al vostro sitoweb, spesso e volentieri non funzionano lasciandovi con l’amaro in bocca e del tempo perso nel ricercare e testare un plugin per connettersi con facebook efficiente.

Uno di questi ero io, che dopo svariati tentativi finalmente ho trovato quello giusto, vediamo di seguito come installarlo e le sue funzionalità

Plugin WordPress per Connettersi con Facebook, Twitter e Google +

Il plugin che ci permette di accedere a wordpress tramite social si chiama  “AccessPress Social Login Lite” e lo si può trovare nella sezione plugin scrivendo nel cerca “Social Login WordPress Plugin”.

Come già detto in precedenza è il migliore e veloce che abbia provato, cosa ci permette di fare?

  • loggare su wordpress tramite facebook, twitter e google plus
  • scegliere tra 3 diverse tipologie di icone
  • posizionamento nella pagina di login e registrazione
  • login nei commenti
  • Widget applicabile

Dopo averlo installato, potrete utilizzare il suo pratico pannello amministartivo (in inglese), nel tab Network settings c’è una guida che spiega passo passo come configurare i diversi social.

Nelle altre impostazioni invece (other settings) sarà possibile settare dove visualizzare il plugin, impostare i redirect di logout e login e se catturare l’immagine dai social una volta registrati.

Per dubbi o domande non esitate a lasciare un commento. Buon lavoro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *