Welcome to the N.H.K – Anime

Welcome to the NHK (NHKにようこそ! En Eichi Kei ni yōkoso!?, «Benvenuti alla NHK!») è nato come romanzo scritto da Tatsuhiko Takimoto e successivamente divenuto manga e anime.

Il romanzo è in parte autobiografico, dato che lo stesso Takimoto ha vissuto un periodo da hikikomori (letteralmente “stare in disparte, isolarsi”, dalle parole hiku “tirare” e komoru “ritirarsi”).

L’anime vede protagonista un giovane hikikomori e NEET ed il rapporto con diversi personaggi, anch’essi disincantati sul loro stato e sul loro futuro, qualcosa di diverso dai soliti anime, al centro uno stato emotivo e psicologico che vivono molti giovane ai giorni nostri. Anime Da non perdere ed entra nella lista dei miei anime preferiti.

Trama Welcome to the N.H.K

Welcome to the N.H.K ruota attorno alla vita di Tatsuhiro Satou, un hikikomori di 22 anni che non ha un lavoro e ritiene che il mondo che lo circonda è una “cospirazione” controllata dal “N.H.K”. Si imbatte in una ragazza chiamata Misaki Nakahara che è disposta a cambiare la condizione di Satou da essere un introverso socialmente imbarazzato ad una persona più sicura.

Welcome to the N.H.K trailer video

Welcome to the N.H.K immagini sfondi wallpaper Streaming

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *