Tutorial Photoshop : Effetto Sogno

L’effetto Sogno che andremo oggi ad applicare con photoshop, spesso anche definito come effetto Dream o dreaming, renderà la nostra immagine più soft e accentuerà il bagliore nei punti luce sfumandoli, dandogli appunto un’atmosfera da sogno che spesso i professionisti utilizzano per le fotografie matrimoniali.

Questo semplice tutorial è molto veloce, bastano 3 passaggi per realizzarlo, spesso viene utilizzato anche per foto “romantiche” (matrimoni, spose) o che richiedono un effetto angelico, per così dire.

Ovviamente ad ogni foto bisognerà variare i parametri a seconda delle caratteristiche della stessa, punti scuri, punti luce e quant’altro, ma andiamo ora a vedere come fare.

Photoshop Effetto Sogno Romantico

Come prima cosa, carichiamo la nostra foto sul programma, io ho scelto questa bellissima sposa reperita su google immagini.

Ora andiamo a duplicare il livello lavorando su quest’ultimo aggiungendo dal Menu > Filtro > Altro > Massimo un raggio di 2px saranno sufficienti per questa foto.

Ora andiamo ancora una volta su Menu > Filtro > Sfocatura > Controllo Sfocatura e aggiungiamo un raggio di circa 4 o 5 pixel.

Ultimiamo il lavoro opacizzando l’immagine, solitamente tra il 50 e il 65%, tutto ovviamente a seconda della foto e le sue caratteristiche. Di seguito potrete vedere l’effetto sogno con photoshop che abbiamo realizzato. Buon lavoro =)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *