Come fare streaming su twitch di videogiochi

Sempre più appassionati di videogames vogliono sapere come fare streaming su twitch per condividere le loro imprese e record. Ed ecco perché di seguito ho deciso di fare una guida su come utilizzare xplit su twitch per condividere e fare streaming dei vostri videogiochi preferiti.

Guida Come fare streaming su twitch

Abbiamo bisogno innanzitutto di due cose:

  1. Creare un account su Twitch => Crea Ora
  2. Scaricare il programma Xplit Gamecaster => Download

Una volta completati questi due passaggi fondamentali, passiamo alla configurazione di xplit seguendo i passi successivi:

  • Avviamo il programma Xplit sul nostro desktop e colleghiamo il nostro account di twitch (vedi foto) immettendo i nostri dati di login sul menu “Accounts“.

Ora passiamo al menu “Settings, dovremo impostare i parametri fondamentali per lo stream, che ovviamente andrà più o meno fluido a seconda della nostra tipologia di connessione. Cosa che vi consiglio è partire da un impostazione media, oppure lasciare come vedrete nelle immagini seguenti su “automatico costante” il quale si adatterà alla vostra linea. Poco più sotto troverete “DEVICES” nel quale sarà possibile predefinire microfono e cam di default.

Clicchiamo sul’icona delle rotelle (opzioni), e se volete lasciare le impostazioni predefinite nella configurazione di base dovrete inserire “manual costant“, in poche parole se avete scelto 480p manterrà quella risoluzione senza cambiare, viceversa se avete scelto automatico, si adatterà a seconda di come andrà la linea in quel momento.

Scorrendo la pagina, poco più sotto, troviamo la possibilità di configurare dei tasti rapidi su “HOTKEYS“, quel che vi consiglio è inserire almeno la prima voce che apre il pannello di comando durante il game. Io per esempio ho messo il tasto “FINE/END” che solitamente si trova sopra le freccette della tastiera.

Bene, arrivati a questo punto, siamo già pronti a riprodurre stream su twich di videogames, Xplit andrà ad aprirsi in automatico lanciando il gioco poi basterà cliccare l’hotkey scelta e si aprira il pannello per avviare lo stream.

La guida su come fare streaming di giochi su twitch finisce qui,  buon divertimento 😉

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *