Shingeki no kyojin – L’attacco dei Giganti Anime

0

L’attacco dei Giganti (進撃の巨人 Shingeki no Kyojin, lett. “L’avanzata dei giganti”) è un manga shōnen di genere horror e azione scritto e disegnato dal mangaka Hajime Isayama. È pubblicato in Giappone, da settembre 2009.

L’anime è ambientato in un mondo dove gli ultimi umani superstiti vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa della comparsa dei Giganti, enormi creature dalla forma umanoide che divorano gli uomini senza un apparente motivo. Protagonista della storia è Eren Jaeger la cui vita viene stravolta dall’attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione la sua città e alla morte della madre.

Guarda anche la mia Lista anime da non perdere.

L’attacco dei Giganti trama

Secoli fa, l’umanità è stata quasi ridotta all’estinzione da creature giganti chiamate titani, costringendo l’uomo a nascondersi nella paura dietro enormi mura concentriche. Ciò che rende questi giganti davvero terrificanti è il loro gusto per la carne umana che apparenteme non nasce da fame, ma solamente per il puro piacere di farlo. Per garantire la loro sopravvivenza, l’umanità ha costruito città all’interno di barriere difensive, garantendo la pace per almeno cento anni senza aver incontrato un solo Titano. Tuttavia, quella calma fragile presto andrà in frantumi quando un titano colossale riuscirà a violare la parete esterna che proteggeva da un secolo gli abitanti, riaccendendo la lotta per la sopravvivenza contro gli abomini mangia-uomini. Dopo aver assistito alla personale perdita della madre per mano delle creature invasori, Eren Yeager dedicherà la sua vita alla loro eliminazione

Shingeki no kyojin – L’attacco dei Giganti video trailer

Shingeki no kyojin – L’attacco dei Giganti streaming

Shingeki no kyojin Seconda stagione streaming

Choose your Reaction!
Leave a Comment

Your email address will not be published.