Sesso, le donne e l’orgasmo finto

Anche se è dura da ammettere, a volte può capitare ad una donna di recitare durante l’atto sessuale. Ma la domanda è: perché fingere un orgasmo? Stando allo studio del dottor Kaighobadi e colleghi della Columbia University di New York (Usa), questo succederebbe quando la donna sente che la relazione con il proprio partner è a rischio.

Perché le donne fingono l’orgasmo?

Per giungere a questa conclusione gli esperti hanno preso in esame 453 donne tra i 18 e i 46 anni impegnate in un rapporto di coppia da almeno 6 mesi. Ebbene, stando a quanto pervenuto, il  53,9 % di loro avrebbe confessato di aver finto di raggiungere il piacere perché  avevano  percepito un rischio più alto di infedeltà da parte del proprio uomo.

Al momento questa è solo un’ipotesi. Ma resta il fatto che a volte non serve di certo un probabile tradimento per fingere l’orgasmo. Il motivo? Per una donna raggiungerlo è più difficile.

Il problema è spesso di natura psicologica. Nel gentil sesso,  infatti, a differenza dell’uomo, la componente emotiva ha maggiore peso. Sensi di colpa, irrequietezza, pensieri negativi, possono precludere l’orgasmo. In certi casi però il problema può anche essere di natura ereditaria.

Meg Ryan e Billy Crystal nella celebre scena del finto orgasmo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *