Samsung Impossibile riprodurre il video con WhatsApp

0

State tentando di aprire un video che vi hanno appena mandato su whatsapp, ma vi appare una finestrella con scritto il seguente messaggio di erorre “Impossibile riprodurre il video“.

A molti è capitato di imbattersi in questo problema, anche su diversi dispositivi, ma continuando a leggere vedremo come risolvere il tutto seguendo pochi passaggi.

Come prima cosa vi consiglio di fare un backup di whatsapp, con tutte le relative immagini, conversazioni e video vari.

Questo errore si verifica perché l’applicazione va a leggere il formato video con lo strumento galleria invece dell’app utilizzata per i video di default, che solitamente, viene proposta quale usare la prima volta che si tenta di aprire un video da whatsapp. Quindi ora andremo a reimpostare l’app corretta.

Impossibile riprodurre il video su whatsapp Soluzione

  • Dirigiamoci sulle impostazioni e clicchiamo su Gestione applicazioni > tutti e cerchiamo dalla lista il whatsapp. Aprendolo dovremo cancellare i dati, svuotare la cache dell’applicazione.
  • Fate lo stesso procedimento con l’app della galleria.
  • in fine, sempre da gestione applicazioni, aprire il menù e cliccare su “Ripristina preferenze”.
  • Ora possiamo tornare sul programma whatsapp, in alcuni casi ci verrà richiesto nuovamente di inserire il numero di cell e ripristino delle conversazioni, ma ora aprendo un video ci farà scegliere con quale applicazione aprirlo, e noi scegliermo Video.

Spero siate riusciti a risolvere l’errore “Impossibile riprodurre il video” da whatsapp, buona visione 🙂

Choose your Reaction!
Leave a Comment

Your email address will not be published.