Pc Internet & Programmi

Come rimuovere svnhost.exe virus che toglie energia alla CPU

Come rimuovere svnhost.exe virus che toglie energia alla CPU

Se vi siete imbattuti in questo antipaticissimo processo che toglie energia alla vostra CPU, oggi andremo a vedere come rimuovere svnhost.exe continuando nella lettura di questo articolo.

Dovo vari tentativi, utilizzando i più comuni e validi antivirus che è possibile reperire gratuitamente in rete, nessuno di essi è riuscito a rivelare questo “fottuto” virus; quindi armandomi di un po’ di pazienza ho potuto eliminare svnhost.exe manualmente.

Se avete qualche €uro da buttare e non sapete dove mettere le mani posso consigliarvi gridinsoft che sembra l’unico ad averlo rilevato ma purtroppo è a pagamento, però attraverso la versione gratuita è possibile capire comunque dove si va a nascondere questo malware fastidioso. Andiamo ora a vedere come trovare e cancellare svnhost.exe


Come rimuovere svnhost.exe manualmente in 5 passi

E’ possibile accorgersi attraverso la “gestione attività” del pc se avete beccato questo processo e se notate rallentamenti del pc e la CPU che svalvola è bene dare un occhiata il più tempestivamente possibile prima di causare ulteriori danni.

Facendo un tentativo nel terminare l’attività di svnhost.exe, noterete che è impossibile, ecco perché dovremmo intervenire in modalità provissoria.

1- Come primo passo dirigiamoci nella pannello di controllo > programmi e funzionalità e disinstallate svnhost qualora vi sia presente.

2- Dirigiamoci quindi sul campo di ricerca windows e scriviamo “configurazione di sistema“, si aprirà una piccola finestrella dove sceglieremo il tab “Opzioni di avvio” e subito sotto spunteremo la casella di “Modalità provissoria” (minima) e Applichiamo.

3- Adesso riavviando il pc andremo in modalità provvisoria, una volta eliminato il virus fate la stessa procedura inversa deselezionando la casella.

4- Aprite una qualsiasi cartella seguendo questo percorso “C:\Users\nome utente\AppData\Roaming” come vedrete dall’immagine sottostante vi sono due files che ora è possibile eliminare, mentre se tentate in modalità normale non riuscirete perché un messaggio vi avviserà che il programma è in esecuzione da un altra parte.

5- Quindi selezioniamo i files SearchProtocolHosts.exe e svnhost.exe ed elimiamoli semplicemente con il tasto destro del mouse > elimina ed i giochi sono fatti.

Tutto è bene quel che finisce bene

Al termine vi consiglio ovviamente di fare un altra scansione con un buon antivirus e poi riavviare il pc, non dimenticatevi di togliere la modalità provvisoria. Se ancora non siete riusciti ad eliminare svnhost dal vostro pc provate a lasciare un commento oppure scrivete della vostra esperienza con quest’ultimo aiutando i lettori.


Ciao, sono Andrea fondatore del sito Maiuri.net, da circa 10 anni mi diverto a testare le funzionalità di Wordperss, condividendo sul blog le mie passioni e tutto ciò che ha colpito il mio interesse. La conoscenza è nel tasto [CERCA] di google.