Ricette e Cucina

Ricetta Budino al cioccolato

Ricetta Budino al cioccolato

La ricetta per il budino al cioccolato è molto semplice da preparare ed è uno dei dolci più classici e gustosi amato sia dai più piccoli che dai più grandi.

Adatto per ogni situazione, anche a merenda, il budino al cioccolato sarà una fantastica sorpresa per i vostri figli e parenti! Senza dimenticare che potrete scegliere lo stampino che più desiderate e guarnirlo come meglio credete!

Ma andiamo a vedere subito come preparare dei budini al cioccolato.


Ingredienti budino al cioccolato

100 gr di burro,
100 gr di farina,
200 gr di zucchero,
1 litro di latte,
100 gr di cioccolato fondente,
panna montata per guarnire.

Preparazione budino al cioccolato

Partiamo con lo sciogliere il burro in un tegame sopra i fornelli, mescolare insieme la farina e fare tostare leggermente. Aggiungere anche lo zucchero facendolo sciogliere dolcemente sul fuoco fino a che si è lievemente caramellato.
Unire anche il cioccolato e quando si è sciolto diluire il tutto con il latte freddo. Mescolare fino a che arriva ad ebollizione e lasciare sobbollire sempre mescolando per un minuto.
Spegnere e trasferire nello stampo.

Lasciare raffreddare in frigo fino a che non raggiungerà la consistenza “budinosa”, rovesciare dallo stampo e guarnire a piacere con panna montata e come più desiderate!


Ciao, sono Andrea fondatore del sito Maiuri.net, da circa 10 anni mi diverto a testare le funzionalità di Wordperss, condividendo sul blog le mie passioni e tutto ciò che ha colpito il mio interesse. La conoscenza è nel tasto [CERCA] di google.