Fai da te / Grafica

Orecchini fantasma (con Fimo glow in the dark)

Orecchini fantasma (con Fimo glow in the dark)

Salve a tutti ^^, siccome sta per avvicinarsi Halloween, ho pensato di inserire un tutorial a tema :D. Iniziamo!!

Materiali occorrenti:

– 1 pannetto Fimo Effect glow in the dark (bianco)

– 1 pannetto Fimo Soft nero

– 1 pinza a punte coniche, e 1 tronchesina per bijoux


– 1 cutter o coltello (Utilizzatelo solo per il Fimo)

– 4 perni ad occhiello
– 2 monachelle ad amo
– 2 perline piccole color arancione
Color acrilico rosa o tempera rosa + stuzzicadente
Vernice ad acqua per Fimo Soft + pennello
Colla Super Attack

 

1° PASSAGGIO

Per iniziare, prendiamo un pò del nostro Fimo Effect fluorescente e iniziamolo a modellare tra le mani. Rendiamolo morbido, e andiamo a dividerlo in due palline di dimensione uguale. Una volta create le nostre due palline, prendiamo la prima, e lavorando su un piano orizzontale ben pulito, andiamo a creare una sorta di salsicciotto, rendiamolo molto sottile da un lato (la coda del nostro fantasmino) e lasciamo l’altro lato più grande (la testa del fantasmino).

Creiamo una piccola ondina con la parte più sottile, dopodiché andiamo a schiacciare leggermente la parte più grande, ovvero la testa del nostro fantasma sul piano orizzontale (solo per dargli una forma più piatta nel retro, ma non troppo). Con un altro salsicciotto molto più sottile creiamo le braccia del fantasmino e le poniamo in stile kawaii, cioè giunte sotto il mento del fantasmino. ^^

2° PASSAGGIO

Una volta ripetuto il 1° PASSAGGIO anche per la seconda pallina, andiamo a prendere una piccola quantità di Fimo Soft nero e con due piccolissime palline creiamo gli occhi del nostro fantasma. Poi con un sottile strato di fimo creiamo la bocca del fantasma. Ripetiamo lo stesso passaggio per l’altro fantasmino.

3° PASSAGGIO

Infiliamo i perni a occhiello ai fantasmini e inforniamoli per circa 20 minuti a 110° gradi. Dopo la cottura lasciamo raffreddare il tutto per circa 10 minuti.

NB: Dopo la cottura il Fimo fluorescente risulterà di un bianco sporco quasi besh è normale!

Con una goccina di Colla Super Attack, fissiamo i perni a occhiello.

4°PASSAGGIO

Con lo stuzzicadenti e l’acrilico o tempera rosa, facciamo due cerchietti laterali agli occhi, ovvero le guanciotte del fantasmino. Ripetiamo lo stesso procedimento per l’altro e lasciamo asciugare all’aria.

Quando la tempera sarà asciutta, diamo due passate di vernice ad acqua ai fantasmini. Lasciamo asciugare per 20 minuti.

5° PASSAGGIO

Dopo l’asciugatura andiamo a montare i nostri orecchini, prendiamo i restanti perni a occhiello e infiliamo le due perline arancioni, richiudiamo gli occhielli aiutandoci con la pinza a punte coniche. Infine infiliamo negli occhielli superiori le monachelle e negli occhielli inferiori i fantasmini.

RISULTATO FINALE

Ecco i nostri orecchini per Halloween ^^…. Ah dimenticavo 😀 al buio ovviamente si illuminano… Provate anche voi! 😉

Scritto da – Cuoricina




3 Condivisioni
Condividi2
+11
Tweet
Pin