Miglior plugin Firewall wordpress in lingua italiana

Oggi vi presento un fantastico plugin firewall wordpress in lingua italiana, che ci permetterà di allontanare hacker, spambot e scammer vari dal nostro portale, prevenendo inoltre, attacchi Brute Force su Login.

In poche parole un ottimo plugin per mettere in sicurezza il nostro blog wordpress da attacchi hacker e fastidiosi utenti!

Wordfance migliore firewall WordPress

Prima di arrivare al plugin di cui volevo parlarvi, apro una parentesi verso forse il migliori firewall in circolazione per wordpress, Wordfance. Anche se meno intuitivo e solamente in lingua inglese, possiede molteplici funzionalità utili alla causa; difendere il mio blog contro lo spam e da attacchi hacker, spesso può diventare angosciante se presi di mira, e wordfance sarà utile alla causa grazie al totale controllo accessi, blocco ip per regione e molto altro ancora.

All in One WP Firewall (in italiano)

Se state cercando qualcosa di più semplice da capire e user-friendly, vi consiglio invece All In One WP Security & Firewall,un plugin per la sicurezza e la protezione WordPress.

Come detto in precedenza c’è anche in italiano e ha delle schermate davvero intuitive che ci permettono di capire cosa andiamo a modificare per proteggere il blog a seconda delle necessità. Il download potete farlo qui: Download All in one WP security & Firewall, o scaricarlo direttamente dal vostro pannello amministrativo navigando sotto Plugin > aggiungi nuovo.

Vediamo ora cosa ci permette di fare:

Plugin Firewall wordpress – All in One Security

  • Cambiare nome admin – Possibilità di cambiare il nome utente predefinito “admin ” in un nome più sicuro a tua scelta.
  • Prevenire attacchi brute force – Spesso gli aggressori tentanto di accedere fino a quando non indovinano la password, ma il monitoraggio e il blocco degli indirizzi IP che sono coinvolti in errori di login ripetuti, li bloccherà arrivati ad un numero di tentativi predefinito da noi.
  • Approvazione manuale delle registrazione – Metterà il nuovo utente in attesa finché non verrà approvato da noi.
  • Cambiare Prefisso Tabelle DB – Quando viene installato wordpress nel nostro database vengono registrate le tabelle con il prefisso “wp_” in questo caso potremmo sostituirlo con uno diverso.
  • Scansione e permessi file – fa la scansione dei permessi file del nostro blog e consigliandoci quelli migliore, li possiamo sostituire con un click.
  • WHOIS IP – Cercare informazioni più dettagliate su un indirizzo IP o nome di dominio tramite l’API WHOIS direttamente nel pannello.
  • Black list, IP o User Agent Bannati – possibilità di vietare determinati indirizzi IP o intervalli di accesso e anche user agent, il plugin farà le opportune modifiche al file .htaccess.
  • Cambiare pagina di login – Questa funziona ci permette di modificare l’URL della pagina di login di WordPress in modo da prevenire spam e brute force.
  • Sicurezza commenti – Bloccare i spambot e prevenire i commenti futili con un modulo captcha.
  • Scansione modifiche file – In questo pannello sarà possibile effentturare scansioni anche automatiche dei file che vengono modificati sul nostro sito.
  • Modalità manutenzione – Ci consente di mettere il sito in modalità manutenzione permettendo l’accesso solamente agli admin già loggati e Bloccare l’accesso ai visitatori momentaneamente su wordpress.
  • Blocco copia testo – disabilità la possibilità di selezionare e copiare testo dal front-end.
  • Blocco frames – Questa funzione consente di impedire ad altri siti di visualizzare i tuoi contenuti tramite un frame o iframe.

Per chi mastica un po’ di inglese lascio il video ufficiale

Queste erano tutte le opzioni che troverete in questo plugin davvero utile, consiglio prima di installarlo e procedere con l’attivazione delle varie modifiche di fare un backup lato db e anche dei file, specialmente quelli di configurazione, htacess etc. Lo stesso plugin possiede all’interno alcune impostazioni di salvataggio dei files. Buon lavoro!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *