Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie – Lewis Carrol

Chi di voi non conosce Alice nel paese delle meraviglie e il suo fidato cappellaio matto? Oltre al libro scritto e riscritto, film interpretati dai migliori attori di Hollywood, troverete in questo articolo la versione digitale scaricabile gratuitamente in pdf.

Perché leggere Alice nel paese delle meraviglie?

Alice come ben sapete è un personaggio immaginario protagonista del romanzo intitolato “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” scritto da Lewis Carrol, considerato da molti un genio e fonte di ispirazione per molti altri autori, tanto che a sua dedica esistono diversi club e società.

La sua vita è stata caratterizzata dall’arte, fotografia, scienza, matematica, religione e letteratura… insomma un uomo straordinario sotto molti aspetti, dei quali, alcuni sono rappresentati nel racconto di Alice nel paese delle meraviglie.

Possiamo quindi ipotizzare che l’opera è la “sintesi” rivisitata in versione fantastica della vita di Carrol e Chissà, forse i suoi buffi e bizzarri personaggi come il cappellaio, il bianconiglio o il brucaliffo, potrebbero essere delle persone estrapolate dal contesto reale dell’autore.

Un libro che ha fatto sognare più di 150 anni fa con la sua prima pubblicazione nel 1965, ancora oggi il suo racconto è affermato e indelebile nella mente di tutti noi. Un opera da non perdere, straordinaria, entusiasmante, che stimola la fantasia dei più piccoli ma anche dei più grandi. Scarica di seguito l’ebook gratuitamente.

Alice nel Paese delle Meraviglie pdf Download

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *