La Luna – Pixar corto

La Luna è un cortometraggio animato statunitense del 2011 diretto, scritto e sceneggiato dal genovese Enrico Casarosa e Prodotto dai Pixar Animation Studios.

La storia è stata fortemente influenzata dalle vicende personali del regista, incastrato tra le personalità opposte del padre e del nonno, oltre che dai racconti di Antoine de Saint-Exupéry e Italo Calvino, mentre l’animazione e lo stile sono ispirati da Hayao Miyazaki e da La Linea di Osvaldo Cavandoli.

La luna è una favola che racchiude in un minuto e mezzo l’importanza della crescita, e al tempo stesso l’essenzialità di continuare a meravigliarsi, il tutto narrato come fosse una fiaba: con una piccola grande morale, e un immenso incanto.

Trama La Luna Pixar:

Un ragazzo viene accompagnato per la prima volta a lavoro dal papà e dal nonno, ognuno cristallizzato sul suo modo di intendere la vita. Fermi in mare aperto su una barchetta in legno, aspettando qualcosa nel profondo della notte. Dovrà scegliere se adottare il punto di vista di uno dei due o trovare da solo la propria strada.

La Luna – Pixar corto (video)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *