Ebook, libri e autori

La casa dei fantasmi – Charles Dickens (eBook)

La casa dei fantasmi – Charles Dickens (eBook)

Come poteva mancare nella categoria ebook un bel libro di spettri e spiriti!? Oggi vi propongo “La casa dei fantasmi” (The Haunted House) una serie di racconti coordinati da Charles Dickens nel 1859 e scritti da autori anonimi di storie di fantasmi.

Il romanzo uscì per la prima volta in lingua inglese sulla rivista All the Year Round fondata dallo stesso Dickens, il libro si divideva in otto capitoli, ognuno corrispondente a un racconto di autore diverso.

Trama La casa dei Fantasmi

Un uomo affitta per alcuni mesi una casa abbandonata, su di essa girano strane voci riguardo l’essere infestata dai fantasmi. Essendo abbastanza scettico al riguardo, decide di chiamare sette amici offrendogli una camera a testa per riposare, con lo scopo di smentire la leggenda sugli spiriti presenti nella dimora; tuttavia non andrà come aveva programmato.


Perché leggere questo libro?

Se siete appassionati del paranormale e storie di fantasmi in generale, dovete sapere che questo libro rappresenta perfettamente la tematica, lanciando già nel 1859 la possibile esistenza di entità soprannaturali.Sono solo storie inventate o racconti di fatti realmente accaduti? Buona lettura.

Download pdf La casa dei Fantasmi


Ciao, sono Andrea fondatore del sito Maiuri.net, da circa 10 anni mi diverto a testare le funzionalità di Wordperss, condividendo sul blog le mie passioni e tutto ciò che ha colpito il mio interesse. La conoscenza è nel tasto [CERCA] di google.