Il meglio per te o per gli altri?

0

Le persone che ti stanno sempre accanto desiderano il meglio per te, ma questo porta a deluderle spesso. Ma a questo “meglio” spetta a noi associare qualcosa di concreto, e non agli altri! E’ una cosa soggettiva che a molti non va a genio, sembra che non riescano proprio a capirlo.

Per gli altri sei quello che agisce senza pensare, così tanto per fare. Quello a cui importa tutto tranne le cose che servono. Ma servono a chi? A ME! Servono a cosa? Per costruirmi una vita che più si avvicina a quella che sono. Ognuno ha le sue priorità che poi alla fine si assomigliano tutte.

C’è chi preferisce comprarsi una grande auto di lusso e c’è chi preferisce risparmiare quei soldi per un futuro. In tal caso pensano che sono proprio le mie priorità che mi portano via del tempo e di conseguenza mi appiccicano in fronte l’etichetta con scritto “egoista”.

Ma come si può vivere senza avere delle passioni? Da bambina mi hanno sempre detto di realizzare tutti i miei sogni con ogni mezzo a mia disposizione. Con l’avanzare del tempo ti rassegni del fatto che la maggior parte di quei sogni non erano altro che delle utopie. Allora cerchi qualcosa di più fattibile. E cosa ti vengono a dire gli altri? “Studi troppo; lavori troppo; prendi troppo sul serio la tua vita…”.

Ma che cosa vogliono venirmi a dire con questo “troppo”?. Abbiamo una vita davanti e di sprecarla non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello. Se ascolto quello che dicono gli altri alla fine diventerò una vecchia che dimentica le cose, che a malapena sa spiccicare qualche parola di senso compiuto.. e allora? Allora, che ne è stata della mia vita? Ho voluto seguire il meglio per me o il meglio per gli altri?

Se seguo già dà subito il meglio per me arriverò in quello stato contenta di quello che ho fatto e gli altri potranno pure dirmi che sono un’egoista, stupida; ma se arriverò in quello stato secondo il meglio per gli altri, questi saranno contenti ma dentro di me ci sarà un vuoto, e sarà troppo tardi per colmarlo.


Choose your Reaction!
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Categorie del Blog
Membri attivi di recente
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Marica
Foto del profilo di Lina Toscano
Foto del profilo di UrumiKanzaki
Foto del profilo di Annalisa
Foto del profilo di Theshadow88
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di Elisabetta
Foto del profilo di Paola
Foto del profilo di Stefano
Foto del profilo di Michela
Foto del profilo di Stregatto
Foto del profilo di Crumina
Foto del profilo di batman
Foto del profilo di Maiuri.net