Come fare gli scooby doo – video e tutorial

Oggi vi proporrò diversi video tutorial su Come fare gli scooby doo, anche detti scoubidou o scubidu.
Per chi non lo sapesse, gli scooby doo andarono di moda negli anni 90 e tutt’ora c’è chi li utilizza come portachiavi, braccialetti o addirittura per farne cinturini per orologi. Di origini militare, possiamo trovarli anche cercandoli sotto il nome di “paracord“, gli scooby doo sono molto resistenti grazie al particolare intreccio che li rende versatili in diverse situazioni.
Per realizzarli vengono usati dei comuni lacci o stringhe colorate, a volte in plastica, ed eseguendo dei semplici passaggi che visionerete nei tutorials seguenti, vedrete come costruire scooby doo bellissimi con varie tecniche .


Come fare gli scooby doo – video e tutorials

Cominciamo con uno dei più semplici ed usato come portachiavi o spesso anche utilizzato dai più giovani per attaccarlo alle chiusure lampo dei zaini scolastici. Impariamo a fare uno scooby doo quadrato.

 

Come fare uno scooby doo a palla

Di seguito 2 video per fare scooby doo a palla uno molto semplice, l’altro di livello più avanzato, in cui è richiesta una biglia e la costruzione (facile) di un piccolo oggetto per aiutarci nell’impresa.

Come fare uno scooby doo globo con una biglia


Come fare uno scooby doo itrecciato a serpente (snake)


Ora andiamo a vedere delle video guide per realizzare i miei preferiti utilizzabili anche come braccialetto.

Come fare Scooby doo piatto per braccialetti




E per finire vi lascio con devi tutorial interessanti, dove applicando la classica tecnica dello scooby doo piatto, poi aggiungeremo una seconda stringa più fina (anche in plastica volendo) per dare un effetto davvero incredibile!


Scooby doo piatto con effetto Cuore


 

Ora anche voi potrete destreggiavi nella creazione di fantastici scooby doo, e perché no, farne anche un modo di quadagnare qualche soldino vendendoli ai vostri amici, una volta raggiunta un buona capacità realizzativa ;).



Andrea

Andrea di Roma, da circa 10 anni crea siti Wordpress testandone le sue funzionalità, ama condividere sul blog le sue passioni e tutto ciò che ha colpito il suo interesse. La conoscenza è nel tasto [CERCA] di google.

7 Condivisioni
Condividi5
+12
Tweet
Pin
Vai alla barra degli strumenti