Fiabe (raccolta) – fratelli Grimm

In questo articolo troverete in download pdf una raccolta delle più belle fiabe dei fratelli Griim. Jacob Ludwig Grimm e Wilhelm Karl Grimm, che furono due linguisti e filologi tedeschi, ricordati soprattutto per aver raccolto e rielaborato diversi racconti della tradizione popolare tedesca nelle opere “Fiabe” (Kinder- und Hausmärchen, 1812-1822) e Saghe germaniche (Deutsche Sagen, 1816-1818).

Fra le più celebri fiabe pubblicate da loro potrai scaricare alcuni classici come Hänsel e Gretel, Cenerentola, Il principe ranocchio, Cappuccetto Rosso e Biancaneve, via via nel tempo cercherò di aggiungere anche alcune meno conosciute ma davvero carine.

Un bel regalo da fare ai vostri figli più piccoli, stimolando loro la fantasia e invogliandoli alla lettura, ma non solo, questa bellissima raccolta stampabile di ebook in pdf delle favole più belle dei fratelli Grimm, piacerà sicuramente anche ai più grandi.

Qual è la tua fiaba preferita?

Tra le mie favorite c’è senz’altro quella di Tremotino, che non tutti conosceranno, ma davvero bella. Fammi sapere nei commenti qual è la tua e nel caso mancasse nella lista, sarò ben lieto di aggiungerla.

Se queste fiabe ti sono piaciute dai uno sguardo anche alle “Fiabe di Andersen“.

Download Fiabe Fratelli Grimm in pdf

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *