Pc Internet & Programmi

Cos’è Google Adsense e come iscriversi

Cos’è Google Adsense e come iscriversi

Cos’è Google Adsense

Con AdSense è possibile pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito web, guadagnando in base al numero di esposizioni dell’annuncio pubblicitario (impressioni) o click diretto sugli annunci. I contenuti pubblicitari sono di terzi soggettii quali comprano lo spazio pubblicitario tramite asta.

Come iscriversi a Google Adsense

La registrazione al servizio AdSense è gratuita e necessita di un account Google. Entro 48 ore viene confermata o respinta la richiesta di affiliazione al programma.

Come creare l’account Adsense

Per creare l’account AdSense, procedi nel seguente modo:


  1. Visita la pagina https://www.google.com/adsense/start.
  2. Fai clic su Sign Up.
  3. Scegli un account Google da utilizzare per registrarti ad AdSense.
  4. Inserisci l’URL del sito in cui desideri pubblicare gli annunci.
  5. Scegli se desideri ricevere da AdSense assistenza personalizzata e suggerimenti sul rendimento.Ti consiglio di scegliere Sì, tramite il loro aiuto potrai ottenere di più da AdSense, in questo modo ti invieranno delle email all’indirizzo principale del tuo account Google, ma potrai comunque modificare le impostazioni di contatto in seguito.
  6. Seleziona il paese o la zona.
  7. Leggi e accetta i Termini e condizioni di AdSense.
  8. Fai clic su Crea account. Ora avrai effettuato l’accesso al tuo nuovo account AdSense.

Video Guida – Come attivare un account AdSense

Attivare l’account AdSense

Dopo aver creato l’account AdSense, è necessario attivarlo prima di poter cominciare ad inserire gli annunci sul tuo sito.

Nella home page adsense troverai un elenco di operazioni da completare e solo dopo aver eseguito ogni operazione, fai clic su Fine o Invia nella scheda per procedere con l’attivazione.

Cosa è importa

Dopo che avrai terminato questa procedura, verrà eseguita la revisione del tuo sito per verificarne la conformità secondo le norme adsense. Di solito questa operazione viene eseguita in meno di un giorno, ma a volte può richiedere più tempo.

Perché non sono stato approvato nel programma Adsense?

Le motivazioni possono essere molteplici, vediamone alcune di seguito.

  • Il tuo sito deve essere attivo e contenere testo sufficiente per l’attivazione, quindi siti in costruzione e poveri di contenuti e articoli verranno scartati.
  • Poca cura, difficoltà di caricamento e navigazione
  • URL non corretto
  • Dati personali, intestatario, numero di telefono etc..  non validi.
  • Possiedi già un account adsense, non è possibile averne due con stesso intestatario.

A seconda dei problemi riscontrati, potresti essere in grado di attivare l’account dopo averli corretti, ad ogni modo ti verrà inviata un email con le motivazioni.

Come paga Google Adsense?

Il programma di Google adsense  paga tramite bonifico bancario o assegno una volta raggiunta la quota di 70 €.

Cosa non fare ed evitare assolutamente

  • Non cliccare mai sui tuoi annunci per nessun motivo, né per test, né per vedere se funzionano.
  • Non fare cliccare mai i tuoi amici: rischieresti il ban dal programma adsense senza possibilità di essere riammesso.
  • Non pubblicare contenuti pirata, che violano la legge o i diritti d’autore, pena ban e esclusione dal programma adsense.
  • Non pubblicare contenuti per adulti, violenti o che incitano all’intolleranza razziale, rischio disattivazione degli annunci sul sito e ban da adsense.
  • Non pubblicare articoli o pagine contraffatti che imitano le caratteristiche di un prodotto nel tentativo di essere confuso con quello originale.
  • Non inserire gli annunci in posizioni inappropriate, quali popup, email o software
  • I tuo sito non deve modificare le preferenze degli utenti, reindirizzarli a siti web indesiderati, avviare download, distribuire malware o contenere finestre popup o pop-under che interferiscono con la navigazione.


Andrea di Roma, da circa 10 anni crea siti Wordpress testandone le sue funzionalità, ama condividere sul blog le sue passioni e tutto ciò che ha colpito il suo interesse. La conoscenza è nel tasto [CERCA] di google.

4 Condivisioni
Condividi3
+1
Tweet
Pin1