Come testare un sito su mobile direttamente sul pc

“Testa il tuo sito su emulatori smartphone e tablet”

Oggi andiamo a vedere come testare un sito su mobile, quindi se avete un portale, un blog e volete vedere un anteprima di un sito, di seguito vi elencherò alcuni ottimi servizi gratuiti che faranno al caso vostro.

Capita spesso, di dover far delle modifiche, oppure di dover valutare le prestazioni del proprio sitoweb nell’ambito mobile. Anche io spesso ho avuto necessità di verificare come viene visualizzato il mio sito dal cellulare, e alcune volte non basta il nostro smartphone.

C’è da considerare l’esistenza di diversi sistemi come OS, Android e mobile microsoft lumia ad esempio, con tanti diversi modelli e schermi con relative dimensioni, non tralasciando anche l’ormai uso frequente dei Tablet, che stan sostituendo lo standard medio di utilizzo di un pc portatile.

A questo punto è davvero necessario verificare un sito tramite un test mobile con diverse soluzioni dal nostro pc.

Come testare un sito su mobile dal pc

Per testare la corretta visualizzazione del mio sito su diversi dispositivi mobile ho utilizzato i seguenti siti, che a mio parere sono tra i migliori reperibili online e gratuitamente:

mobiletest

ready.mobi

quirktools

testiphone

Tutti questi siti vi permetteranno di guardare un anteprima di un sito web su mobile da diverse sistemi e marche di cellulari. Cercherò man mano di implementare altri servizi trovandone di validi. Buon lavoro!



Andrea

Andrea di Roma, da circa 10 anni crea siti Wordpress testandone le sue funzionalità, ama condividere sul blog le sue passioni e tutto ciò che ha colpito il suo interesse. La conoscenza è nel tasto [CERCA] di google.

4 Condivisioni
Condividi3
+11
Tweet
Pin
Vai alla barra degli strumenti