Pc Internet & Programmi

Come rimuovere KRUT1NEWS.RU virus

Come rimuovere KRUT1NEWS.RU virus

Se siete arrivati su questo articolo, molto probabilmente siete afflitti da questo adware “KRUT1NEWS.RU” che possiamo definire come un browser redirector, andiamo a vedere quindi come rimuovere KRUT1NEWS.RU dal nostro pc, spesso supportato da pubblicità che si aprono senza consenso, avviando pagine del nostro browser come firefox, chrome ed explorer.

Ci sono diversi ottimi programmi per rilevare questa tipologia di virus, ma purtroppo non sempre riescono ad eliminare alla radice il problema, infatti questi malevoli virus riescono spesso a ricrearsi all’avvio del pc, ritrovandoci da capo a dodici.

A questo punto vi suggerisco di dedicare qualche minuto del vostro tempo alla lettura di questo articolo in modo da capire come rimuovere KRUT1NEWS.RU manualmente e sperò definitivamente dal vostro dispositivo.


Come rimuovere KRUT1NEWS.RU

Innanzitutto vediamo quali problemi causa KRUT1NEWS.RU:

  1. Pubblicità Pop-up .
  2. Messaggi indesiderati.
  3. Reindirizza le ricerche.
  4. Sembra utilizzare google per le ricerche ma non è così.
  5. Utilizza motori di ricerca sconosciuti per il browser.
  6. Cambia i risultati di ricerca google.

1 Passo:

Controllare tutti i collegamenti dei vostri browser sul desktop, ad esempio su Chrome facciamo tasto destro del mouse > Proprietà > Collegamento e dovremmo avere qualcosa del genere (vedi immagine)

Laddove trovate nella casella di “Destinazione” qualcosa di diverso da questa immagine, come l’estensione finale “..chromium.exe“, cambiatela in “chrome.exe” e salvate.

2 Passo:

Ricercare tramite Pannello di controllo > Programmi e funzionalità , installazioni sospette. Come toolbar sconosciute o programmi di dubbia provenienza che non hanno “Autore”.

3 Passo:

Controllare tramite Gestione attività tutti i processi in cui descrizione compare KRUT1NEWS.RU.

4 Passo:

Controllare i servizi Windows. Premere Win+R, digitare: services.msc e premere OK. Attendere qualche secondo e si aprirà una lista di tutti i servizi attivi, disabilitare tutti quelli contenenti KRUT1NEWS.RU nel suo nome o nella descrizione.

5 Passo:

Dopo di che premere Win+R, digitare: taskschd.msc e premere OK. Eliminare tutti i processi relativi a KRUT1NEWS.RU nella libreria.

6 Passo:

Come fatto nei precedenti passi, ancora una volta Win+R e digitare: regedit.exe , premere OK. Cercare tutte le chiavi e i valori che contengono KRUT1NEWS.RU , aiutatevi con l’opzione di ricerca.

7 passo:

Come ultimo step da fare, apriamo tutti i browser che utilizziamo, e andiamo a controllare nelle impostazioni la Homepage, i motori di ricerca, estensioni e componenti aggiuntivi sospetti, rimuovendoli. Infine fate una pulizia dei file temporanei e svuotate il cestino.

A questo punto dovreste aver eliminato definitivamente KRUT1NEWS.RU dal vostro pc, se avete saltato anche un solo passaggio è possibile che venga a ricrearsi una volta riavviato il pc, quindi siate scrupolosi durante le ricerche. Buon lavoro.



Andrea di Roma, da circa 10 anni crea siti Wordpress testandone le sue funzionalità, ama condividere sul blog le sue passioni e tutto ciò che ha colpito il suo interesse. La conoscenza è nel tasto [CERCA] di google.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

2 Condivisioni
Condividi
+11
Tweet
Pin1