Come creare un emoji di whatsapp con photoshop

0

Oggi andremo a vedere come creare un emoji di whatsapp con photoshop, per chi non le conoscesse sono le famose faccine implementate in diverse applicazioni di messaggistica istantanea che utilizziamo quotidianamente per dialogare con i nostri amici, esempio: facebook messenger, whatsapp, telegram, kik e simili.

il tutorial è davvero semplice, con pochi passaggi, creando alcune forme con relative personalizzazioni, riuscirete ad ottenere un emoticon con photoshop di buona qualità, ed una volta imparate le basi potrete sbizzarrirvi a creare le vostre emoji personalizzate 😀

Cominciamo subito con il tutorial per creare un emoji con photoshop seguendo i passi successivi, premettendo però che bisogna avere già un po’ di base nell’utilizzo degli strumenti del programma.

Tutorial Creare un emoji con photoshop

Cominciamo con il creare un foglio di lavoro 500×500 pixel a sfondo bianco e con lo “strumento ellisse” (U) creiamo un cerchio perfetto (di qualsiasi colore) tenendo premuto il tasto “shift“, posizioniamolo poi al centro spostandolo con lo “strumento sposta” (V) finché le linee orizzontali/verticali viola non vi indicheranno l’esatto centro (compariranno solo se avete le ultime versioni di photoshop).

A questo punto possiamo passare allo stile cliccando due volte sul livello, oppure tasto dentro del mouse “opzioni di fusione” e seguite le relative modifiche come nelle immagini:

Sovrapposizione sfumatura
Ombra esterna

Ora abbiamo la base della nostra Emoji, quindi andiamo a creare un riflesso sulla parte superiore utilizzando lo strumento di selezione ellittica (M) su un nuovo livello e poi con lo strumento di sfumatura (G) a gradazione dal bianco al trasparente, formeremo quell’effetto di lucido riflesso della nostra emoticon.

Con lo strumento sfumatura (G) tirate una linea perpendicolare superando di poco la metà dell’ellisse, in modo da creare l’effetto desiderato, poi da menu Filtro> sfocatura> aggiungi sfocatura diamo un raggio di 3,0.

Ora possiamo passare alla creazione di occhi e bocca, tutti e tre avranno le stesse opzioni di fusione, quindi potete semplicemente copiare ed incollare lo stile una volta terminato il primo.

Con lo strumento ellisse determiniamo la forma del primo occhio, andate a piacere, le dimensioni potrete sempre cambiare successivamente e seguite le seguenti opzioni di stile:

Terminate le modifiche copiamo il livello con CTRL+J e spostiamolo sulla destra con lo strumento sposta (V) tenendo premuto SHIFT in modo da ottenere il secondo occhio allineato.

Bene, non ci resta che terminare il tutorial creando la bocca, come abbiamo fatto in precedenza determiniamo una nuova forma ellittica su un nuovo livello, che chiameremo “livello bocca“,  e poi copiamo lo stile livello dall’occhio, tasto destro del mouse > copia stile livello e incolla stile sul “livello bocca”.

Ora fate tasto destro del mouse sul “livello bocca” e “rasterizza livello“, quest’ultima operazione ci permetterà di eliminare la parte in eccesso  con lo strumento di  selezione ellittica (M) e cancelliamo cliccando il tasto “backspace” (quello subito sopra l’INVIO).

A questo punto il tutorial finisce, dovreste aver ottenuto qualcosa del genere:

Se avete domande, dubbi o curiosità non esistate a lasciare un commento, buon lavoro =)


Choose your Reaction!
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Categorie del Blog
Membri attivi di recente
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di URIENMAD
Foto del profilo di testbot
Foto del profilo di autore
Foto del profilo di Fata
Foto del profilo di Eva Song
Foto del profilo di Elisabetta
Foto del profilo di Zara Griffin
Foto del profilo di Contributore
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di Giorgia
Foto del profilo di Annalisa
Foto del profilo di Stefano
Foto del profilo di Stregatto
Foto del profilo di Marica