Come catturare accordi di un file musicale o video youtube

0

Ottieni accordi istantanei per qualsiasi canzone

Con questa frase si presenta il sito Chordify, esso infatti riuscirà ad estrapolare da qualsiasi canzone gli accordi presenti in un file ( mp3, M4A, OGG ).

Premetto subito che è un servizio a pagamento ed occorre un account premium per usufruire di alcune funzionalità, i costi fortunatamente sono bassi e per chi necessita di catturare accordi di un file musicale,  i circa 5/6 € al mese non saranno un peso.

Fortunatamente l’azienda a pensato bene di offrire anche alcune opzioni del tutto gratuite. Infatti sarà possibile catturare accordi da un video youtube gratuitamente e in modo semplice e veloce.

Come catturare accordi da un video youtube con Chordify

chordify-guida

Dirigiamoci sul youtube e copiamo l’url dove si trova il nostro video, poi andiamo su Chordify ed inseriamo nel campo ricerca (vedi immagine) il link poco prima ottenuto, ora clicchiamo sul tasto “open” in alto a destra vicino la preview del video.

Magicamente l’algoritmo comincerà a prelevare accordi da video youtube dandovene un anteprima, con tanto di passaggio su di essi durante la riproduzione.

La cosa ancora più fantastica a mio parere, è la possibilità di effettuare modifiche direttamente online sullo “spartito” prodotto, e volendo (con la versione premium) c’è la possibilità di stamparlo o scaricare una versione midi.

Bene, ora siete a conoscenza di questo stupefacente sito che utilizzo tutt’ora e farà davvero comodo a chi ama suonare.

Choose your Reaction!
Leave a Comment

Your email address will not be published.