Come cambiare grafica di un sito da bianco a nero o personalizzarlo completamente

0

Se non ne potete più di quel bianco accecante, in questo articolo vedremo come cambiare grafica di un sito da bianco a nero e volendo anche personalizzare completamente la grafica e colori.

Prendendo come riferimento il social network più famoso al mondo, facebook usa una grafica di default utilizzando il suo caratteristico blu, mentre tutto il resto è bianco su nero. Sicuramente per favorire la lettura quest’ultimo è la scelta migliore, ma spesso può dar fastidio alla vista essendo un colore molto luminoso, specialmente frequentando il portale per diverse ore e soprattutto in quelle notturne.

Di seguito vedrete alcune estensioni per browser (chrome) con le quali entreremo in “modalità notturna“, in modo da cambiare grafica di un sito da bianco a nero o viceversa, a seconda della necessità.

Estensioni Chrome:

Cambiare grafica di un sito da bianco a nero

  • La prima estensione che vi suggerisco è Care your eyes, essa invertirà i colori di qualsiasi sito dove ci troviamo, passando dal bianco al nero o dal nero al bianco, ovviamente cambieranno anche tutti gli altri colori. Una volta installata verrà inserita un icona sulla barra strumenti, rappresentata da un paio di occhiali verdi, attivando la sua funzione cliccandoci sopra e poi su “enabled”. Care your Eyes estensione chrome

Cambiare grafica e css di un sito web

  • Se avete tempo da perdere invece, e volete divertirvi con qualcosa di più avanzato, personalizzando ogni parte dei vostri siti preferiti cambiandone la grafica, potete utilizzare Stylebot. Questa fantastica estensione ci permetterà di modificare il CSS di qualsiasi portale direttamente online. Una volta selezionata la parte interessata potremo sostituirne il colore, il bordo e anche il tipo di font con relativa grandezza, corsivo e grassetto. In oltre una volta finite le modifiche, sarà possibile salvare lo stile e condividerlo sul sito di stylebot dove tutti potranno scaricarlo e utilizzarlo. Guarda i temi di stylebot.

Stylebot video

Cambiare sfondo di un sito web

Se volete cambiare sfondo, ad esempio quello di facebook, o qualsiasi altro sito dove siete soliti navigare, esiste un estensione che lo fa in modo semplice. Con Webpage Decorator sarà sufficiente inserire il link dell’immagine scelta, in modo da poterla utilizzare come sfondo su qualsiasi portale. Inoltre potrete cambiare il colore del testo e dei link .

webpage decorator estensione browser per cambiare sfondo ad un sito

Bene, ora avete a disposizione 3 fantastiche estensioni per cambiare grafica e colori di un sito web. Buon divertimento!

Choose your Reaction!
Leave a Comment

Your email address will not be published.