Cerotto per la riduzione del grasso corporeo

1

Alcuni ricercatori del Centro Medico della Columbia University di New York, coordinato da Li Quiang, e dell’Università della Carolina del Nord, coordinati da Zhen Gu, hanno realizzato un cerotto per la riduzione del grasso corporeo usando conoscenze sulle nanotecnologie.

L’esperimento è stato pubblicato sulla rivista ACS Nano. Il cerotto è composto da aghi microscopici di 250 nanometri di diametro e quando penetra sottopelle rilascia gradualmente le particelle del farmaco che avvia la trasformazione del tessuto adiposo da bianco in bruno specializzato nel bruciare le calorie. Il medicamento va applicato sulla parte del corpo dove si desidera bruciare grassi.

I primi esperimenti sono stati effettuati sui ratti da laboratorio e hanno mostrato la riduzione del grasso addominale del 20%. La trasformazione del tessuto produce calore corporeo. Gli studiosi hanno definito soddisfacenti i risultati prodotti dai test. Il dispositivo potrebbe aiutare il trattamento di alcune tipi di disturbi metabolici tra cui il diabete e l’obesità.

Cerotto per la riduzione del grasso corporeo: il test

Ai topi sono stati applicati due cerotti ai lati del ventre, un cerotto senza farmaco e l’altro con il farmaco che rilascia le particelle. I cerotti, durante tutto il mese di trattamento, sono stati cambiati ogni tre giorni e alla fine del test è emerso una riduzione del grasso del 20%. Il coautore dello studio, Li Qiang, ha sottolineato che questo nuovo tipo di farmaco è assolutamente innovativo e differenti rispetto a tutti gli altri farmaci dimagranti in quanto non bisogna somministrarlo ma applicato sulla pelle e con nessun effetto collaterale.

Il coordinatore Li Quiang sostiene:

”Ci sono diversi farmaci disponibili che promuovono questo processo, ma tutti devono essere somministrati con pillole o iniezioni. Questo espone tutto l’organismo al farmaco, con possibili effetti indesiderati. Il nostro cerotto evita queste complicazioni perché consegna il farmaco direttamente al tessuto adiposo.Le persone saranno contente di sapere che potremmo offrire un’alternativa alla chirurgia estetica per eliminare le maniglie dell’amore”

Il cerotto va applicato sulla pelle perfettamente asciutta e liscia per non compromettere l’effetto delle sostanza nel caso di distacco. Va cambiato ogni 24 ore per rendere regolate l’azione dei principi attivi.

Il farmaco inoltre riescono a correggere la funzione del metabolismo che a volte è troppo lento o troppo accelerato.

Tag:
Choose your Reaction!
Leave a Comment

Your email address will not be published.