Wordpress

Come cancellare Senza Categoria su WordPress

Come cancellare Senza Categoria su WordPress

Se state cercando come cancellare Senza Categoria su wordpress, in questo articolo vedremo proprio dove andare a mettere le mani senza fare danni.

Come prima cosa dovete essere a conoscenza dell’uso e perché esiste questa funzione; ogni qualvolta pubblicate un articolo e vi scordate di inserirlo in una categoria, il core di wordpress automaticamente l’andrà a mettere in “Senza Categoria”, questo perché altrimenti sarà impossibile pubblicarlo.

Quindi avrete ben capito che eliminare senza categoria da wordpress non è possibile, però possiamo andare a sostituirla con un altra creando una categoria di default nella quale pubblicando un articolo andrà automaticamente in quest’ultima creata, ma vediamo subito come.


Come sostituire Senza Categoria su WordPress

L’operazione è abbastanza semplice e non richiede essere esperti, seguite questi brevi passaggi e riuscirete a cambiare la categoria “senza categoria” sul blog. Se avete già creato e scelto una categoria di default saltate il primo passaggio.

Passo 1 – Creare una categoria di Default

Dal pannello di amministrazione andiamo sul menu Articoli > Categorie.

Crea una nuova categoria che non dovrà avere un genitore.

Passo 2 – Modificare Senza Categoria su wordpress

Dirigiamoci ora sul menu Impostazioni > Scrittura.

In questo pannello aprendo la tendina “Categoria predefinita articoli” scegliere la tua categoria di default andando a sostituire e modificare uncategorized di wordpress.

Come avete visto era molto semplice, spero vi sia stato d’aiuto, buon lavoro.


Ciao, sono Andrea fondatore del sito Maiuri.net, da circa 10 anni mi diverto a testare le funzionalità di Wordperss, condividendo sul blog le mie passioni e tutto ciò che ha colpito il mio interesse. La conoscenza è nel tasto [CERCA] di google.