Buddypress captcha plugin – stop spam bot registrazione

0

Stanchi delle innumerevoli registrazioni fasulle sul vostro portale? Con questo plugin ideato appositamente per Buddypress riuscirete a bloccare spam bot che si registrano sulla vostra community.

Buddypress captcha plugin  richiede ovviamente l’installazione di BuddyPress prima che possa entrare in funzione.

Sarà inoltre necessario inserire le chiavi API di Google nella pagina delle impostazioni. Il plugin ti permetterà di scegliere due temi e aggiungere lo stile di base CSS per la base.

im-not-a-robot-non-sono-un-robot-captchaCome detto in precedenza sarà possibile impostare un tema chiaro o scuro in modo da implementarsi meglio sulla grafica del tuo sito web. Il tipo di captcha può essere impostato per immagine o audio e ci sono più di 30 lingue disponibili per la casella NoCaptcha. In alternativa, potrete impostarlo su automatico, in base alla lingua del browser degli utenti.

Potete vedere un esempio di funzionamento del plugin captcha “i’m not a bot” nella nostra pagina di registrazione.

Video introduzione a No Captcha reCaptcha

Per ulteriori informazioni qui su No Captcha reCaptcha

Come installare BuddyPress No Captcha reCaptcha

  1. Scarica BuddyPress No Captcha reCaptcha
  2. Carica il plugin sul percorso ‘wp-content/plugins‘ , oppure installare automaticamente tramite il pannello di amministrazione.
  3. Attiva il plugin attraverso il menu ‘Plugins’ in WordPress.
  4. Configura reCAPTCHA dal menu wordpress Impostazioni > BuddyPress Captcha menu.

Se avete installato e configurato correttamente il plugin captcha per buddypress, comparirà in automatico nella pagina registrazione del vostro portale. Ora riuscirete a bloccare, almeno in parte, un alta percentuale di registrazione fake e spam bot.

Choose your Reaction!
Leave a Comment

Your email address will not be published.