Ao no Exorcist – Blue Exorcist

Oggi mi ritrovo ad aggiungere sul blog questo nuovo anime visto qualche mese fa, anche se speravo in qualcosa di più vista la partenza, dovevo assolutamente condividerlo con voi. Fà parte di quegli anime da vedere assolutamente e che trovate nella mia lista anime preferiti.

Blue Exorcist (青の祓魔師 Ao no Ekusoshisuto? Ao no Exorcist), o anche Ao no Exorcist è una serie manga shonen ideata e disegnata da Kazue Kato. In Giappone sono stati pubblicati 10 volumi contenenti 27 capitoli a partire dal 2009.

La storia è stata ispirata all’autrice da alcune fiabe dei Fratelli Grimm , a cui sono stati aggiunti in seguito molti riferimenti biblici.  Si tratta di uno dei più importanti manga shonen degli anni 2000 creati da una donna, assieme a Fullmetal alchemist di Hiromu Arakawa, D.Gray-man di Katsura Hoshino, Tutor Hitman Reborn di Akura Amano, Inuyasha di Rumiko Takahashi, Saiyuki di Kazuya Minekura e Pandora Hearts di Jun Mochizuki

 Ao no Exorcist Trama

Il mondo è costituito da due dimensioni parallele e speculari l’una all’altra, separate ma al contempo strettamente interconnesse, quella di Assiah (il mondo umano) e quella di Gehenna; la seconda dà rifugio ai demoni guidati da Satana, padrone del regno infero.

La storia ruota attorno a Rin, un adolescente scapestrato ma dotato di grande forza e coraggio: non ha mai conosciuto la madre, morta di parto, e cresce assieme al fratello gemello Yukio allevato amorevolmente dal padre esorcista Shiro. Il ragazzo ad un certo momento verrà però a scoprire ch’egli in realtà è il figlio di Satana e che Yukio è da sempre in grado di percepire la presenza dei demoni.
Assistendo alla morte di Shiro per mano dei demoni, Rin fa ciò che il padre adottivo gli chiese di non fare mai, estrarre cioè dal fodero la spada “ammazza-demoni” Kurikara, una katana che contiene sigillati tutti i suoi poteri soprannaturali. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti come zanne, orecchie appuntite e coda, ma anche il potere di bruciare tra fiamme blu che possono distruggere tutto ciò che tocca.
Poco dopo la partenza di Yukio per l’Accademia della Vera Croce, anche Rin vi si iscrive, con l’intenzione di divenir un fortissimo esorcista in grado di sconfiggere Satana e vendicar in tal modo la morte dell’amato genitore adottivo. Qui incontrerà molte persone con cui si dovrà via via confrontare, sia amici che nemici.

 Ao no Exorcist Streaming ita sub-ita

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. roby ha detto:

    non lo conoscevo ora mi hai incuriosito e stasera vado con il primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *