Ebook, libri e autori

Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll – eBook pdf

Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll – eBook pdf

Oggi in formato eBook pdf proponiamo “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie“, dal titolo originale Alice’s Adventures in Wonderland, è un romanzo fantastico pubblicato la prima volta nel 1865 dallo scrittore e matematico inglese Lewis Carroll.

Il racconto è pieno di allusioni a personaggi, poemetti, proverbi e avvenimenti propri dell’epoca in cui l’autore opera e il “Paese delle Meraviglie” descritto nella storia, gioca con regole logiche, linguistiche, fisiche e matematiche che lo han portato alla fama. Il libro ha un seguito chiamato Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, noto semplicemente come Alice attraverso lo specchio. Nella maggior parte dei casi gli adattamenti teatrali e cinematografici preferiscono fondere insieme elementi dell’uno e dell’altro.

Trama Alice nel paese delle Meraviglie

Un giorno la piccola Alice vede un coniglio bianco vestito elegantemente affrettarsi brontolando come fosse in ritardo ad un appuntamento. Incuriosita lo seguirà nella sua tana, cadendo in un buco profondissimo. Lì giù, troverà un dolcetto ed una bevanda che la faranno crescere o rimpicciolire, in questo modo potrà passare attraverso una porticina che si trovava in fondo la tana; da lì in poi entrerà nel paese delle meraviglie, un luogo abitato da bizzarre creature.


Perché leggere questo libro?

Alice nel paese delle meraviglie è probabilmente uno dei racconti più creativi mai realizzati, composto nel lontano 1860, ancora oggi riesce a far sognare milioni di bambini e bambine, ma non solo, anche i più grandi ne sono ancora affascinati e vorrebbero almeno una volta nella vita essere un po’ come Alice; vivere strane avventure in un mondo incredibile, conoscendo personaggi e creature stravaganti. Entrare nel paese delle Meraviglie insieme ad Alice, scarica o stampa il file pdf seguente. Buona lettura.

Download pdf Alice nel paese delle meraviglie


Ciao, sono Andrea fondatore del sito Maiuri.net, da circa 10 anni mi diverto a testare le funzionalità di Wordperss, condividendo sul blog le mie passioni e tutto ciò che ha colpito il mio interesse. La conoscenza è nel tasto [CERCA] di google.